Lo stile è l’impronta di ciò che si è in ciò che si fa.” (Renè Daumal)
Quella che offriamo ai nostri clienti è un’assistenza ad personam svolta in modo continuativo, sistematico e organizzato.
La consulenza finanziaria in stile anglosassone
Il core business di Kuspide è rappresentato da una tipologia di servizio analogo a quello di stampo anglosassone fornito dai family offices.
La sua peculiarità consiste nel fatto che ogni nostro cliente riceve tutte le indicazioni necessarie per gestire professionalmente il suo patrimonio.
Non si tratta, pertanto, di un servizio occasionale, episodico, che si attiva solo su richiesta del cliente e che si esaurisce nell’ambito di un prefissato numero di incontri annui.
Di regola, siamo noi a contattare il cliente per trasmettergli le nostre raccomandazioni, aggiornarlo settimanalmente sull’andamento delle posizioni e metterlo al corrente di fatti e notizie rilevanti.
Naturalmente, come prevede la normativa in materia, il cliente resta totalmente libero di attenersi o meno alle nostre indicazioni e, in ogni caso, l’unico abilitato ad operare sui suoi conti bancari.
Altre tipologie di assistenza
In alternativa a quello che rappresenta il nostro core business, siamo in grado di fornire anche un servizio più limitato, circoscritto in funzione delle specifiche richieste del cliente.
Esso può andare dall’elaborazione e periodica verifica dell’asset allocation di un portafoglio all’invio delle raccomandazioni di acquisto/vendita titoli, dalla ricognizione ed eventuale rinegoziazione degli oneri commissionali pagati dal cliente al suo intermediario finanziario all’espressione di una valutazione su un portafoglio titoli gestito da terzi, ecc..
***
Quale che sia la tipologia di servizio richiestaci dal cliente, privato o istituzionale, le nostre sono sempre indicazioni operative, puntuali e circostanziate, su cosa fare, come e quando farlo.
Non siamo un ufficio studi, non facciamo teoria, operiamo realmente sui mercati.